Il 18 dicembre a Roma, presso la sede operativa della Camera di Commercio Italo-Lituana, si è svolta l’annuale Assemblea dei soci e l’ormai tradizionale evento “Christmas Gala”.

La serata è iniziata con la benedizione dei presenti e degli uffici officiata dal Mons. Audrius Arštikaitis, Rettore del Pontificio Collegio Lituano di San Casimiro.

A seguire si è svolta l’Assemblea dei soci, in cui è stato presentato un video che ha riassunto le attività più importanti del 2014. Il video è stato preparato da Gitanas Stravinskas e Dovile Arvasevičiūtė, la relazione delle attività dell’anno è stata presentata da Viktorija Barkauskaitė. Successivamente il Presidente della CCIL Ieva Gaižutytė ed il Segretario Generale Ugo Meucci con i soci della Camera hanno discusso i programmi del 2015, tra i quali la pubblicazione del catalogo di vini per i paesi Baltici “Made in Italy”, che ha già avuto successo tra i produttori di vino interessati al loro inserimento nel catalogo. Il catalogo è stato presentato da Ugnė Kuprytė.

Il cocktail si è aperto con l‘inaugurazione della mostra “ Venti del Mediterraneo” del pittore italiano il maestro Franco Azzinari. Nella mostra sono esposti i lavori selezionati per rappresentare tutta la vita del pittore.

L’evento è stato sponsorizzato dall’azienda “Vinum ad Hoc”, socio della CCIL, con la presentazione da parte del sommelier Paolo Frezza dei vini di alta qualità. “Vinum ad Hoc” – è distributore dei vini di qualità dal Trentino-Adige al Lazio.

Gli ospiti della serata hanno brindato con lo spumante pregiato contenente scaglie d’oro  del socio della CCIL – “L’Oro di Bacco” e, concludendo la piacevole serata, si sono scambiati auguri di buon anno partecipando ala raccolta fondi proposta dalla Camera di Comercio Italo Lituana in favore della Fondazione Aleksandro Gridino impegnata nell’assistenza ai bambini orfani.